martedì 25 ottobre 2016

Step 7: Cinema

The Hatefull Eight - è un film western del 2015, scritto e diretto da Quentin Tarantino, che fa anche da voce narrante della storia.  


Juno - è una commedia drammatica diretta da Jason Reitman, del 2007, ha vinto il premio Marco Aurelio come miglior film al Festival internazionale del Film a Roma.


Grindhouse - A prova di morte (Death Proof) - è un film del 2007 scritto e diretto da Quentin Tarantino, il quale compare proprio come barista, Warren, che offre il liquore Chartreuse; infatti in questo film non compare direttamente il colore, bensì il liquore, l'elisir che ha dato il nome al colore; "l'unico liquore così buono che ha dato il nome ad un colore", definito così propro da Quentin Tarantino in persona.


Chartroose  Caboose - è un film commedia del 1960 diretto da William 'Red' Reynolds e scritto da Rod Peterson; l'intero film è caratterizzato da un'auto-treno "verde brillante", verde chartreuse.

Les Adieux à la Reine (Farewell, My Queen) - è un film del 2012 diretto da Benoit Jacquot basato sul romanzo di Chantal Thomas "Addio mia regina".
Il colore Chartreuse, o simile, appare principalmente nel vestito indossato dalla Duchessa de Polignac.

Shrek - è un film d'animazione del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sulla fiaba "Shrek!" di William Steig. 
Il colore chartreuse è presente su tutta pelle del più famoso degli orchi.



Fonti:
http://www.fubiz.net/2016/05/20/color-charts-based-on-movies/
http://www.ilredattore.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=8453:quentin-tarantino-e-la-chartreuse-dei-certosini-cosi-buono-che-ha-creato-un-colore&Itemid=953
https://it.wikipedia.org/wiki/Les_Adieux_%C3%A0_la_Reine
https://it.wikipedia.org/wiki/Shrek_(film)


Nessun commento:

Posta un commento